antipasti e stuzzichini/ ricette dal mondo

Madeleine con pomodori essiccati e yogurt profumati al limone

Mi sono innamorata delle madeleine!
Sarà la loro forma a conchiglia che tanto mi ricorda il mio amato mare, sarà perché sono piccoli, monoporzione che puoi portarteli ovunque, sarà il loro nome così charmant, le loro origini francesi … insomma io li adoro.
Sinceramente ho sempre fatto la versione dolce anche se pensandoci bene sul blog non ne ho pubblicata neanche una di versione, sono un caso clinico lo so 😛 ma io sono così “folle”.
Ma vi prometto che presto pubblicherò questi deliziosi dolcetti magari in veste primaverile, chissà stay tuned!

E sempre sulla scia del progetto pic nic con ricette in vasetto con le Conserve della Nonna ho pensato alla realizzazione di madeleine salate utilizzando i pomodori essiccati che sono a dir poco buonissimi!!
Ho rischiato di non riuscire a realizzare la ricetta perché dovevo testare la bontà del prodotto, ma tutte le volte non capivo bene e quindi riassaggiavo e riassaggiavo il tutto accompagnato da un ottimo pane.

Ho pensato alle madeleine perché sono semplici da realizzare e le trovo perfette da portare ad un pic nic, o gita fuori porta chiuse nel vasetto.

[ultimate-recipe id=”10405″ template=”default”]

Con questa ricetta partecipo al contest indetto da iFood in collaborazione con “Le conserve della nonna”  “Ricetta in vasetto con le Conserve della Nonna”

Bon appétit
Ros

1 Comment

  • Reply
    Chiara
    17 Marzo 2017 at 23:29

    ipnotizzata dalle tue foto che bucano lo schermo ! Una ricetta salata che mi intriga tantissimo , buon we !

  • Leave a Reply